Roma, Oggi si Marcia per la Vita.

Da Piazza della Repubblica ai Fori Imperiali.
Dire Sì alla Vita!

Oggi a Roma si svolge, a partire dalle 14, la Marcia Nazionale per la Vita.

Saremo in migliaia a Roma.
Tutto pronto per la Manifestazione “Scegliamo la Vita” del 10 maggio. Saremo in migliaia a Roma.

Roma si sta preparando per accogliere migliaia di persone, oggi sabato 10 maggio 2025, per quella che sarà la quarta edizione della Manifestazione Nazionale “Scegliamo la Vita”, un evento che si conferma come uno dei momenti più significativi per affermare pubblicamente il valore della vita umana dal concepimento alla morte naturale.

Un popolo per la Vita

La manifestazione, alla quale hanno anche quest’anno aderito oltre 110 associazioni ed enti, partirà alle ore 14:00 da Piazza della Repubblica e si snoderà per le vie del centro di Roma, concludendosi ai Fori Imperiali.

Si prevede la partecipazione di decine di migliaia di persone provenienti da tutta Italia, unite nel testimoniare la sacralità della vita e la centralità della famiglia naturale.

I portavoce: «Siamo maggioranza»

Massimo Gandolfini e Maria Rachele Ruiu, i due portavoce della manifestazione, hanno già avuto modo di dichiarare che l’evento è quello «del popolo italiano della Vita, un popolo che è maggioranza nel Paese, che vuole rispetto e tutela della Vita in ogni sua fase e condizione. Scenderemo in piazza – hanno spiegato – perché la nostra società non sarà giusta e inclusiva finché non sarà garantito il diritto alla Vita di tutti. Non possiamo lasciare ai nostri figli una società eugenetica che abbandona alcune vite, spesso fragili, alla morte con aborto, suicidio assistito ed eutanasia».

Un evento di Speranza

La manifestazione di quest’anno si inserisce nello spirito dell’Anno Giubilare, che come sappiamo ha come tema la Speranza, dunque anche la Manifestazione vuole – ovviamente nella sua laicità e parlando non a fedeli, ma a cittadini italiani – rappresentare comunque un segno concreto di speranza per ogni uomo.

Come partecipare

Tutti possono partecipare alla Manifestazione, che sia in forma privata, come associazioni, ente o parrocchia e coinvolgendo più persone possibili (…)

(…) Sono già tante le città coinvolte: da Milano a Bologna, passando per Brescia, Bergamo, Piacenza, Parma, Spoleto, ma anche Massa, Viareggio, Lucca, Pistoia, Prato, Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila, Terni, Assisi, Castiglione del Lago, Cesena, Perugia, Trento, Ravenna e tante altre città e Regioni (…)

Come arrivare

Ma ci si può ovviamente recare anche da soli o senza usufruire dei pullman già organizzati per raggiungere la Capitale e in particolare piazza della Repubblica.

In treno: La Stazione Termini è a pochissimi minuti a piedi proprio da piazza della Repubblica, raggiungibile appena si esce dalla stazione.

In autobus: Numerose corse urbane dell’Atac fermano nei pressi della piazza, tra queste le linee 40; 60; 64; 70; 170. Oppure le corse che fermano nei pressi della stazione Termini, che dista pochissimi minuti a piedi, tra queste le linee H; 75; 82; 85; 90; 92; 105; 910; 714.

In Metropolitana: la fermata “Repubblica” della linea A (arancione) della metropolitana di Roma è ubicata proprio nell’omonimo piazza.

In auto: Una volta arrivati a Roma da tutta Italia o per chi abita nella stessa città, si consiglia di parcheggiare in aree periferiche o comunque non adiacenti al centro città (dove è presente la ZTL, Zona a Traffico Limitate) e dopodiché utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere piazza della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli Recenti

https://www.democraziasovranapopolare.it
https://visionetv.it/

Commenti Recenti

  1. Entrambi i fronti vivono e parlano del passato, perché incapaci di progettare il futuro.

Social Media

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.